5 Consigli per una spesa intelligente

Il supermercato può essere un luogo rischioso se ci si avventura senza la giusta preparazione. Le offerte di alcuni prodotti e il poco tempo per fare la spesa può portarci a spendere troppi soldi in confronto al nostro budget.

Foscart vi consiglia semplici trucchi per fare la spesa in modo veloce e intelligente senza presentarsi al supermercato impreparato e riempire il carrello nel migliore dei modi.

5 Idee per una spesa intelligente

1.Non andare mai a fare la spesa con lo stomaco vuoto.
Il senso di fame ci farà acquisire quantità maggiore di cibo in confronto ai nostri reali bisogni e comprare cibi non necessari.

2.Preparare la lista della spesa prima di andare al supermercato.
Andare al supermercato con la lista della spesa già pronta aiuta a non perdersi tra gli scafali e evitare di prendere troppe cose e non necessarie.

3. Non fatevi fregare dalla posizione dei prodotti.
Non sottovalutare i lati degli scafali. Al centro solitamente sono posizionati i prodotti più vicini alla scadenza o quelli più costosi.
Ad altezza bambino ci sono le cose più golose del mondo, ad altezza uomo/donna tutti i vostri desideri proibiti.

4.Attenzione alle offerte.
Le offerte solitamente vengono esposte sulle fiancate delle corsie. Controllare all’interno della corsia se effettivamente è il prodotto con il prezzo più basso.

5. Conservare gli scontrini della spesa.
Conservare gli scontrini ci aiuterà a confrontare i prezzi degli stessi prodotti con diversi supermercati per capire quale negozio possa essere più vantaggioso.

 

Vi consigliamo alcuni prodotti convenienti da inserire nella lista della spesa: